Nella risposta a quesito, Covip riconosce la possibilità di riscatto parziale del fondo pensione per il lavoratore che accede all'esodo derivante dal contratto di espansione.
Competenze richieste:
costituiscono titolo preferenziale:
I candidati devono essere in possesso dei requisiti di cui al D.M 11 giugno 2020, n. 108 e in assenza di situazioni di conflitto di interesse.
Candidature entro il 3 novembre 2021 tramite PEC all’indirizzo fondobyblos@pec.notificafacile.it
Maggiori dettagli e avviso di selezione sono disponibili sul sito del Fondo Byblos
Il Fondo Pensione Fondenergia ricerca una giovane risorsa neolaureata da inserire nella struttura Funzione Finanza e Compliance.
La risorsa sarà impiegata per rafforzare il sistema di controllo della gestione finanziaria e per svolgere compiti di compliance per quanto riguarda la puntuale verifica del rispetto della normativa di settore, in relazione agli investimenti effettuati.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea magistrale in Economia/Finanza, con una votazione non inferiore a 105/110. Sarà considerato elemento preferenziale la specializzazione in Economia degli intermediari finanziari.
Il Fondo ha sede a Roma.
Le candidature devono essere inviate all’indirizzo: finanza@fondenergia.it entro le ore 17.00 del 05 novembre 2021.
La news è sul sito di Fondenergia
Solidarietà Veneto Fondo Pensione seleziona una Compagnia di assicurazione con cui stipulare una Convenzione per una polizza collettiva per la copertura del rischio "Temporanea Caso Morte e Invalidità Permanente Totale".
Il testo completo del Bando può essere richiesto all’indirizzo compliance@solidarietaveneto.it.
Le candidature devono pervenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo direzione@pec.solidarietaveneto.it entro le ore 12.00 del 15 settembre 2021.
Abi, Ania, Assogestioni, Assofondipensione, Assoprevidenza e Mefop, in qualità di firmatari delle “Linee Guida – best practice della gestione dei trasferimenti tra le forme di previdenza complementare”, ad esito dell’attività di confronto, hanno effettuato una consultazione con gli operatori e condiviso il 5 luglio u.s. il testo aggiornato delle “Linee Guida” e delle “Informazioni minime”.
Il testo aggiornato delle Linee Guida avrà applicazione dal 1° gennaio 2022.
Fon.Te.,Fondo Pensione Complementare per i dipendenti da aziende del terziario. ricerca un consulente per la selezione di strumenti di investimento illiquidi a gestione diretta.
Il testo completo dell’invito a offrire è disponibile sul sito del Fondo
Le candidature, redatte in lingua italiana e corredate dal Questionario e dalla restante documentazione prevista dal bando, devono pervenire secondo i canali prestabiliti entro le ore 12.00 del 7 settembre 2021
Il Fondo Pensione FONDENERGIA ricerca gestori finanziari a cui affidare la gestione di 4 mandati per il comparto “Bilanciato” e di 2 mandati per il comparto “Dinamico” ex Dlgs. 252/05.
I requisiti richiesti nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 252/2005 e le specifiche tecniche sono indicati nella documentazione da richiedere al Fondo all’indirizzo mail finanza@fondenergia.it
Le offerte dovranno pervenire presso la sede di Fondenergia entro e non oltre le ore 16,00 del 04/08/2021.
Il fondo pensione Previambiente procede alla selezione del soggetto abilitato al quale affidare la gestione del mandato “Azionario Globale ESG” del comparto “BILANCIATO” e del mandato “Bilanciato Globale attivo” del comparto “AZIONARIO”.
Il Bando e il Questionario possono essere chiesti all’indirizzo gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it
Le candidature entro le 12.00 del 25 giugno 2021
Il Fondo Pensione Negoziale Alifond, Associazione Fondo Nazionale Pensione Complementare a Capitalizzazione per i Lavoratori dell’Industria Alimentare e dei Settori Affini, iscritto all’albo dei Fondi Pensione con il numero 89, ha indetto il bando di selezione del Gestore Finanziario cui affidare in gestione il patrimonio del Comparto Garantito.
Sul sito del fondo è possibile trovare tutte le informazioni
Il Consiglio di Amministrazione di FONDAPI, Fondo Nazionale Pensione Complementare a capitalizzazione per i lavoratori dipendenti delle PMI (di seguito “il Fondo”), iscritto all’Albo tenuto dalla COVIP con il n. 116, nella seduta del 25marzo 2021, nel rispetto delle indicazioni statutarie e delle deliberazioni preliminari assunte ai sensi dell’art. 3 della Deliberazione COVIP del 9/12/1999, ha deliberato di procedere con un avviso esplorativo a presentare manifestazione di interesse nella gestione indiretta di investimenti alternativi per il tramite di GEFIA e/o iniziative istituzionali con prevalente (almeno il 50%) investimento in Italia (private equity/ private debt / infrastructure / real estate / altro) cui affidare la gestione di parte delle risorse del comparto prudente e del comparto crescita, ai sensi dell’art. 6 del D. Lgs n. 252/05, e successive modificazioni e integrazioni.
Per maggiori informazioni, visita il sito del fondo
Previmoda Fondo pensione seleziona un soggetto per la gestione del Comparto “GARANTITO”.
Il testo del Bando può essere richiesto a finanza@previmoda.it
Candidature entro le 12.00 del 07 aprile 2021.
Qui di seguito tutte le informazioni
Fondoposte seleziona candidature per una risorsa da inserire nell'area finanza
Il Consiglio di Amministrazione di “Previambiente - Fondo Nazionale Pensione a favore dei lavoratori del settore dell’igiene ambientale e affini” ha deliberato di procedere alla selezione del soggetto abilitato al quale affidare la gestione del Comparto “GARANTITO”.
Il testo completo del Bando, il Questionario e le informazioni sulla popolazione di aderenti al comparto possono essere chiesti al Fondo all’indirizzo gestionefinanziaria@fondopreviambiente.it
Le candidature devono venire trasmesse tramite pec all’indirizzo riportato nel Bando sopra indicato entro le ore 12.00 del 26 marzo 2021, a pena di esclusione.
Per maggior informazioni
http://www.previambiente.it/previambiente/bando-di-selezione-comparto-garantito/
Il Fondo pensione Priamo seleziona un soggetto per l’attività di consulenza finanziaria.
Candidatre entro le 12.00 del 23 febbraio 2021
Il bando è disponibile sul sito del Fondo
Il Fondo Pensione Prevedi procede alla selezione di un soggetto a cui affidare i servizi di assistenza tecnica, manutenzione hardware e software e sicurezza relativi ai sistemi informatici e telefonici del Fondo.
Assofondipensione, nell’interesse dei fondi pensione soci, intende proporre una copertura assicurativa a favore degli amministratori e degli operatori dei fondi pensione, anche in considerazione del riassetto organizzativo che deriverà a seguito dell’entrata in vigore della Normativa Iorp II.
L’analisi dei rischi e le connesse proposte di soluzioni assicurative a copertura degli stessi dovranno pervenire ad Assofondipensione, all’indirizzo mail: info@assofondipensione.it entro il 22 gennaio 2021
Il Fondo pensione Fondenergia, nel contesto di un’efficente riorganizzazione, seleziona il nuovo Direttore Generale.
Principali responsabilità:
Si richiede:
È possibile inviare la propria candidatura entro il 22 di Dicembre 2020 all'indirizzo: annuncio1667@SpencerStuart.com
Il Fondo pensione Priamo seleziona un soggetto al quale affidare la gestione finanziaria sul seguente mandato:
Scadenza ore 16:00 del 15 dicembre 2020
Il Fondo pensione Fopen seleziona un soggetto a cui affidare l'incarico di Depositario.
Candidature entro le 12:00 dell' 11 dicembre 2020.
Il Fondo pensione Priamo seleziona un soggetto per la gestione finanziaria del Comparto Bilanciato Prudenza e Bilanciato Sviluppo.
Candidature entro le ore 12:00 dell’11 gennaio 2021