Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Prevedi ha deliberato di procedere alla selezione di un soggetto a cui affidare:
- il servizio di consulenza funzionale a garantire la continua corrispondenza dell’attività del Fondo Pensione alla vigente normativa in materia di privacy
- l’incarico di DPO (data protection officer – responsabile del trattamento dei dati) ai sensi dell’art. 37 del Reg. UE 2016/679.
In allegato il bando di gara
Il CdA del fondo pensione Fondenergia ha deliberato di procedere alla selezione di un soggetto a cui affidare, in regime di outsourcing, la funzione di gestione del rischio a decorrere dal 1° gennaio 2021.
Gli interessati possono richiedere la documentazione e le istruzioni per partecipare a finanza@fondenergia.it con oggetto “Richiesta documentazione Selezione Funzione di gestione del rischio”.
Il termine per partecipare alla selezione è il 5 novembre 2020.
Il fondo pensione Fon.Te ricerca una risorsa per la Funzione finanza.
Per maggiori informazioni clicca qui
Alifond ha deciso di procedere alla selezione dei soggetti cui affidare la gestione delle risorse finanziarie del Comparto Bilanciato, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs 252/05 e successive modificazioni ed integrazioni.
Il testo del bando integrale è disponibile al seguente link
Il Fondo pensione ARCO seleziona un soggetto:
È possibile presentare l’offerta per uno o per entrambi i servizi, che potranno essere assegnati anche allo stesso soggetto.
Candidature entro le 13.00 del 30 ottobre 2020.
Il bando di selezione è disponibile sul sito del Fondo: www.fondoarco.it
Il Fondo pensione BYBLOS seleziona dei soggetti abilitati ai quali affidare la gestione del Comparto “DINAMICO”.
Il testo completo del Bando ed il Questionario possono essere chiesti al Fondo all’indirizzo info@fondobyblos.it
Le candidature devono pervenire via pec all’indirizzo riportato nel Bando entro le ore 12.00 del 23 ottobre 2020
Il Fondo pensione Fondaereo seleziona Direttore Generale.
Il Direttore Generale deve essere in possesso dei requisiti di professionalità e deve trovarsi in assenza di condizioni di incompatibilità e di situazioni di conflitto di interesse.
Con riguardo alle competenze tecniche è richiesta:
Ccostituiscono titolo preferenziale: esperienza maturata in funzioni di amministrazione, controllo o di carattere direttivo presso enti o imprese del settore previdenziale, bancario o assicurativo ed esperienza in materia finanziaria.
Candidature entro le ore 18.00 del giorno 18/09/2020
Il fondo pensione Byblos seleziona un soggetto per il conferimento dell’incarico di supporto per l’attività di Risk Mapping ai sensi della Direttiva IORP II e per l’implementazione e l’operatività della nuova Funzione di Gestione del Rischio.
La proposta contenente anche l’offerta economica dovrà essere trasmessa all'indirizzo fondobyblos@pec.notificafacile.it entro le 18:00 del 31 luglio 2020.
Maggiori informazioni e bando sono disponibili sul sito del Fondo
Il Consiglio di Amministrazione di del Fondo pensione BYBLOS ha deliberato di procedere alla selezione dei soggetti abilitati ai quali affidare la gestione del Comparto “GARANTITO”.
Il testo completo del Bando ed il Questionario possono essere chiesti al Fondo all’indirizzo info@fondobyblos.it.
Le candidature devono pervenire via pec all’indirizzo riportato nel Bando sopra indicato entro le ore 12.00 del 3 giugno 2020, a pena di esclusione.
Previdenza Cooperativa seleziona un soggetto a cui affidare l’incarico di Depositario.
Le candidature, secondo le specifiche del bando di gara, dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 28 maggio 2020.
Per chiarimenti, inviare e-mail entro le 12.00 del 18 maggio 2020 a: budassi@previdenzacooperativa.it
Il Fondo Pensione Eurofer ricerca una risorsa da inserire nella struttura della Funzione Finanza per il controllo della gestione finanziaria.
Il candidato ideale dovrà possedere una laurea magistrale in Economia, con una votazione non inferiore a 105/110. Costituirà elemento preferenziale una precedente esperienza presso investitori istituzionali e/o intermediari finanziari.
Le candidature devono essere inviate a: gfano@fondoeurofer.it entro le ore 17:00 di venerdì 08/05/2020.
Vi informiamo che, a seguito dei provvedimenti normativi relativi all'emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus, gli uffici di Assofondipensione sono temporaneamente chiusi.
Sono stati attivati pertanto gli strumenti e le modalità di lavoro agile per consentire il proseguimento dell’attività lavorativa in modalità a distanza.
La continuità operativa è garantita dal personale della struttura che lavora da casa, contattabile via mail e cellullare
Fondaereo ricerca i soggetti cui affidare la GESTIONE FINANZIARIA DELLE ATTIVITA’ dei comparti Prevalentemente obbligazionario/Protezione, Bilanciato/Equilibrio e Prevalentemente azionario/Crescita.
Il Fondo Pensione Alifond seleziona un Gestore Finanziario a cui affidare la gestione del comparto Garantito.
Candidature entro le 12.00 del 24 marzo 2020
Il bando completo è disponibile sul sito del Fondo
Previmoda Fondo pensione seleziona un soggetto abilitato a cui affidare la gestione del Comparto “GARANTITO”.
Il testo del Bando può essere richiesto all'indirizzo finanza@
Candidature entro le ore 12.00 del 18/03/2020
Il fondo pensione Priamo seleziona un soggetto per il conferimento dell’incarico di adeguamento dell’assetto organizzativo del Fondo alla Direttiva IORP II.
Il bando è disponibile sul sito del Fondo
Il Fondo Pensione Prevedi seleziona un soggetto a cui affidare la Funzione di revisione interna.
Candidature entro le 18.00 del 24 febbraio 2020
Fondo Gomma Plastica seleziona il Direttore Generale: le domande dovranno essere inviate entro mezzogiorno del 24 gennaio 2020 alla casella fr@intersearch.it ed essere corredate da un Curriculum Vitae, dalla dichiarazione di essere in possesso di tutti i requisiti necessari e dall’autorizzazione al trattamento dei propri dati personali per lo svolgimento della selezione stessa.
Il candidato deve soddisfare i requisiti di onorabilità e professionalità, l’assenza di situazioni impeditive e di cause di ineleggibilità ed incompatibilità di cui al DM 79/2007 (estratto in allegato) e non deve trovarsi in situazioni di conflitto di interesse, anche potenziali, derivanti da rapporti di controllo o partecipazione o relazioni d’affari o altra situazione soggettiva con i soggetti coinvolti nell’operatività del Fondo.
Il Fondo pensione Eurofer seleziona un soggetto a cui affidare le prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita vitalizia con maggiorazione in caso di non autosufficienza (LTC).
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Prevedi ha deliberato, in data 12 dicembre 2019, di procedere alla selezione di un soggetto a cui affidare la Funzione di Gestione del rischio.