In seguito alle elezioni che hanno rinnovato i componenti della Assemblea dei Delegati di Fopen, in data 23 luglio si è insediata l’Assemblea dei Delegati che ha eletto i nuovi componenti del Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Sindaci che rimarranno in carica fin al 2021.
In allegato il comunicato stampa.
Il Fondo pensione Eurofer seleziona uno o più fondi d’investimento alternativi chiusi (Private Debt).
Per maggiori informazioni sul bando di gara visita il sito del Fondo.
Fondoposte seleziona soggetti per la gestione finanziaria delle risorse dei Comparti Garantito e Bilanciato.
La documentazione dovrà pervenire presso la sede del Fondo entro le ore 12,00 del 28 settembre 2018.
Perseo Sirio - Fondo Pensione Complementare per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione e Sanità – iscritto con il n. 164 all’Albo dei Fondi Pensione COVIP, ha deliberato di procedere, ai sensi del D. Lgs n. 252/05, alla selezione di un soggetto cui affidare la gestione delle risorse finanziarie del comparto Bilanciato di nuova istituzione, mediante un mandato “Total Return”.
La documentazione per la candidatura entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02.08.2018.
Il testo della sollecitazione di offerta è disponibile sul sito
Il 10 luglio si terrà a Roma l'iniziativa nazionale della CGIL "Pensioni: adesso risposte concrete"
I lavori avranno inizio alle 10.00 e termineranno alle 13.00 con l'intervento del Segretario Generale CGIL Susanna Camusso.
Fon.Te. – Fondo Pensione Complementare per i dipendenti da aziende del terziario (Commercio, Turismo e Servizi), iscritto all’Albo dei fondi pensione presso la Covip con il numero 123, ricerca una Compagnia di assicurazione a cui affidare la gestione delle prestazioni pensionistiche complementari in forma di rendita.
Il testo completo del Bando è disponibile sul sito del Fondo
Le candidature, redatte in lingua italiana e corredate dal Questionario e dalla restante documentazione prevista dal Bando, devono pervenire in busta chiusa e sigillata recante la dicitura “BANDO GESTORE RENDITE" alla sede del Fondo Pensione, Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 Roma, entro le ore 12.00 del giorno 7 giugno 2018, a pena di esclusione.
Il Fondo pensione Eurofer seleziona un soggetto a cui affidare il servizio di Banca Depositaria.
In allegato la Risposta Covip al quesito relativo all'interpretazione della Circolare sull'introduzione di forme di impiego diretto delle risorse.
Il 27 febbraio alle ore 15.00 presso il CENTRO CONGRESSI CAVOUR, Via Cavour, 50 – Roma, si terrà il seminario: "UN PROGETTO DI WELFARE PER I FONDI PENSIONE NEGOZIALI", organizzato da Assofondipensione e Ordine degli Attuari.
In allegato il programma completo del Seminario.
Il video della trasmissione Class CNBC “I Vostri Soldi”, dove è intervenuto Roberto Ghiselli vice presidente di Assofondipensione.
In allegato l'intervento di Giovanni Maggi, il Presidente di Assofondipensione, in occasione dell'assemblea annuale dei Fondi pensione negoziali.
Il Fondo pensione CONCRETO seleziona soggetti per la gestione del Comparto “BILANCIATO”.
Le candidature devono pervenire entro le ore 13:00 del 27 novembre 2017.
Il Fondo pensione Eurofer seleziona una risorsa da inserire nella struttura organizzativa.
Maggiori informazioni e bando si selezione sono disponibili sul sito del Fondo Eurofer
Il Fondo pensione Pegaso seleziona soggetti a cui affidare la gestione finanziaria.
Fondapi ricerca due gestori azionari per i comparti Prudente e Crescita.
Le candidature dovranno pervenire in busta chiusa a Fondapi entro le ore 12:00 del 17 novembre 2017.
Il bando è disponibile sul sito del Fondo.
Il Fondo Pensione PRIAMO ricerca per la sede di Milano una risorsa da inserire, con contratto di tirocinio della durata di sei mesi, nella struttura della Funzione Finanza.
Le candidature devono essere inviate all’indirizzo: funzione.finanza@fondopriamo.it entro le ore 17,00 del 15/09/2017.
In allegato il comunicato relativo al rinnovo degli organi del fondo
Il Consiglio di Amministrazione di Fondoposte ha eletto, per il triennio 2017-2010, Antonio Nardacci alla carica di Presidente e Antonio Nervi alla carica di Vice Presidente del Fondo.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Il Consiglio di Amministrazione del Fondo Pensione Previmoda, iscritto con il numero 117 all’Albo dei Fondi Pensione COVIP, nella seduta del 18 Maggio 2017, ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs. 252/2005 e successive modificazioni e integrazioni e della Delibera Covip del 9 dicembre 1999, ha deliberato di procedere alla selezione dei soggetti cui affidare la gestione delle risorse finanziarie del comparto bilanciato Smeraldo e del comparto azionario Rubino.